La FRV vende alla Munich Re quattro impianti di energia fotovoltaica in Italia

20/07/2011

29,3 MW DI POTENZA TOTALE

Madrid, 20 luglio 2011 -- La Fotowatio Renewable Ventures ha annunciato la vendita di quattro impianti in Italia. Questi impianti sono siti al Sud ed hanno una potenza totale di circa 30 MW. Saranno acquistati dalla Munich Re attraverso il proprio gestore di asset, MEAG.
Gli impianti fotovoltaici sono stati allestiti nel 2010 dalla BP Solar con un contratto di costruzione chiavi in mano (EPC) ed erogano energia a 13.565 abitazioni.

Anche se la Munich Re sarà proprietaria del 100% degli asset, la Fotowatio Italia Srl, facente parte del gruppo FRV, si occuperà della gestione dei quattro impianti.
La vendita fa parte di una strategia di asset rotation portata avanti per studiare le opportunità d'investimento in altri mercati. Questo approccio ha anche consentito alla FRV di crescere in Australia dopo essersi aggiudicata una gara indetta dal governo australiano per costruire e gestire il primo impianto di energia solare su vasta scala in Australia (150 MW).

Informazioni su FRV
La FRV è un produttore indipendente di energia a livello mondiale, dedicata allo sviluppo di impianti solari. Attualmente è una delle principali compagnie di energia solare del mondo, con oltre 230 MW in funzionamento o in costruzione e più di 2.200 MW in fase di sviluppo.
La FRV sviluppa progetti di energia solare mediante un processo di sviluppo solido e disciplinato che comprende l'acquisto dei siti, l'interconnessione, il finanziamento e lo sviluppo dell'impianto. La FRV possiede uffici a San Francisco (USA), a Sydney (Australia), a Madrid (Spagna) e a Torino (Italia) e fra i suoi azionisti si trovano la GE Energy Financial Services, il Gruppo Landon e la Qualitas Venture Capital.